Menu

SAMEDA LIFE

Il token SAMEDA® LIFE è costituito da un involucro protettivo e da uno stick in formato USB contenente memoria COB per un totale di 8 gigabyte di spazio. L'involucro è formato in parte dal cinturino del bracciale, realizzato in gomma anallergica, ed in parte da un sistema di ritenzione in nylon.

A copertura della chiusura è posto un piccolo coperchio, anch'esso di nylon.

Il cinturino in gomma è regolabile, per poter aderire al meglio al polso del portatore, mentre il tipo di chiusura e lo stick di memoria impiegati sono waterproof, quindi usabili sotto la doccia, in piscina, al mare ed anche, soprattutto, sotto la pioggia.

La gomma è studiata per assorbire urti di una certa rilevanza; urti estremamente violenti possono portare alla rottura del chip di memoria, ma impatti o decelerazioni di questo tipo avrebbero effetti ben peggiori su chi indossa quel token. La colorazione standard delle parti realizzate in nylon è il bianco mentre quella del cinturino in gomma è l'arancione internazionale, colore che indica universalmente la necessità di prestare attenzione. In aggiunta, sulla chiusura inferiore del cinturino in gomma è stampato il bastone di Asclepio, altro simbolo universale posto in relazione con la Scienza Medica in generale.

Il bracciale si presta anche ad essere personalizzato secondo le necessità di impiego, poiché esteriormente il coperchio del token può essere stampato con loghi o simboli specifici.

Il token, seppure composto da una “normale” memoria di tipo USB, viene inizializzato tramite un software specifico, il quale crea un codice, in parte dipendente dall'hardware ed in parte casuale, rendendo di fatto il token unico al mondo. Ciò permette di avere la certezza della sua identificazione che, come spiegato in seguito, porta alla certezza dell'identificazione dell'utente che lo possiede.

I token sono inizializzati da Motivegeeks Labs con un ID generato dall'applicazione stessa, e vengono forniti “certificati” come univoci (per evitare omocodie informatiche che permetterebbero l'accesso ai medesimi dati da parte di due utenti diversi.

In caso di perdita di token, l'utente ha facoltà di bloccarne l'accesso tramite apposita funzione dell'applicazione, oppure può richiedere questa operazione ad un amministratore di sistema.

Immediatamente fruibili tramite il bracciale che garantisce:

  • Numero identificativo unico
  • Associazione univoca con il possessore
  • Memoria a partire da 8G

In assoluta sicurezza perché:

  • impermeabile
  • autoestinguente
  • Sgancio di sicurezza

E utilizzabile ovunque in quanto:

  • Leggerissimo
  • Taglia regolabile
  • Comodo all’uso
  • Personalizzabile
×