Menu

In emergenza

In caso di emergenza, al personale abilitato è possibile accedere ai dati dell’utente tramite un’applicazione dedicata, SAMEDA® Emergency Reader per sistemi Android, installata su uno smartphone che viene affidato al medico (o ai medici – gli smartphone impiegati possono essere più d’uno) incaricato dei soccorsi.

L’applicazione è appositamente programmata per poter accedere al token SAMEDA® LIFE® Local Infomed For Emergency, leggerne i file crittografati e decrittarli.

Una volta decrittato il contenuto del token personale, sono visualizzate le informazioni anagrafiche dell’atleta, comprensive della fotografia per un riconoscimento visivo immediato, e quelle riguardanti la sua anamnesi, composta dai dati di emergenza scaricati in precedenza.

Lo stesso token SAMEDA® LIFE® Local Infomed For Emergency potrebbe essere impiegato anche in ospedale, se ve ne fosse la possibilità, poiché all'interno della sua memoria vi è un link ad uno specifico indirizzo Internet che permette la visualizzazione di solo e soltanto i dati di emergenza della persona.

Inoltre, a discrezione dell’utente, nel bracciale viene memorizzato anche un file in formato PDF che contiene le principali informazioni di emergenza in chiaro, visibili ai medici di pronto soccorso o, più in generale, a coloro che intervengono in caso di emergenza privi dell’applicazione Infine, l'applicazione è multilingua, sia per quanto riguarda l'interfaccia utente, sia per quanto riguarda i dati contenuti.

×