Menu

I dettagli

Contenuta in un comodo bracciale, SAMEDA LIFE è la soluzione per l'inserimento, la custodia e la fruizione di informazioni mediche personali sempre disponibili in caso di emergenza. I dati memorizzati sono inseriti da medici abilitati attraverso un’architettura distribuita, mediante l’impiego di una applicazione web-based e custoditi in un database centralizzato.

SAMEDA® Safety Medical Database ha come scopo principale quello di poter fornire ai medici e, più in generale, a coloro che sono coinvolti nelle azioni di primo soccorso, la visione più ampia e precisa possibile sulle condizioni della persona infortunata o vittima di un incidente.

La corretta gestione dell'emergenza durante la “golden hour”, ovvero quel periodo di tempo in cui l'approccio medico ad un paziente può fare la differenza tra una pessima ed un'ottima cura.

Per far ciò, vengono sfruttate alcune delle tecnologie informatiche oggi disponibili, sia individuali sia collaborative, secondo le disposizioni di tutela e sicurezza della Legge Italiana. Cenni generali

Sa.Me.Da.® Safety Medical Database è un prodotto composto da software ed hardware, con particolarità di sicurezza ed accesso ai dati ben specifiche, attualmente indirizzato al mondo della gestione medico-sportiva, del lavoro, delle Associazioni sanitarie e del turismo. Il prodotto è studiato per essere di supporto ad un ecosistema naturalmente chiuso (quale può essere una gara automobilistica o motociclistica), oppure totalmente aperto (ad esempio del turismo), con possibilità di interfacciare le entità esterne.

Il software del prodotto consiste in un'applicazione web-based ed in una app per smartphone; alla prima possono accedere tutti gli utenti del sistema indipendentemente dal loro ruolo operativo, per eseguire le procedure di inserimento, modifica e visualizzazione dei dati; mentre alla seconda, che permette di verificare i dati di emergenza di una persona, accede solo il personale medico in possesso dei necessari requisiti.

L'hardware del prodotto consiste in un token personale Sa.Me.Da.® L.I.F.E.® Local Infomed For Emergency, identificativo del possessore, nella forma di un bracciale o di un pendaglio. La scelta di queste due specifiche forme è dettata dal fatto di poter “indossare” il proprio token (e quindi averlo sempre con sé) in due soli punti, ben definiti, ove per un soccorritore è semplice cercarlo.

 

Monografia aziendale Corporate monograph

 

×